News / Archivio

News

Giornata del Vino e della Vite a Marlengo (20 agosto)

La “Giornata del Vino e della Vite“, organizzata dal Centro di Sperimentazione di Laimburg”, si svolgerà mercoledì 20 agosto, presso la Cantina Merano Burggräfler, in via Cantina,9 a Marlengo.

Mercoledì, 20 agosto, le sezioni enologia e viticoltura del Centro di Sperimentazione di Laimburg presenteranno gli attuali risultati della loro ricerca alla

"Giornata del Vino e della Vite"

che si svolgerà dalle ore 8,30 alle 12, presso la Cantina Merano Burggräfler, in via Cantina,9 a Marlengo.

Nel corso della manifestazione saranno illustrati, tra l'altro, i risultati emersi dagli studi condotti dal Centro di Laimburg sui vini della varietà Traminer aromatico coltivati in siti diversi.

Ricordiamo che il Centro di Sperimentazione di Laimburg è l'istituto di ricerca leader nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata diretta ad aumentare la competitività e la sostenibilità dell'agricoltura altoatesina per garantire la qualità dei prodotti agricoli.

Ogni anno, i 200 collaboratori del centro lavorano a 350 progetti e attività in tutti campi dell'agricoltura altoatesina, dalla frutticoltura e viticoltura fino all'agricoltura montana. Il Centro di Sperimentazione Laimburg è stato fondato nel 1975 a Vadena nella Bassa Atesina.

I colleghi giornalisti sono cordialmente inviati a prendere parte alla "Giornata del Vino e della Vite",

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap