News / Archivio

News

25 agosto: conferenza di apertura della scuola in lingua tedesca

Il mondo della scuola di lingua tedesca si ritrova lunedì 25 agosto a Bolzano per la tradizionale conferenza di apertura del nuovo anno scolastico. Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore competente Philipp Achammer e l'intendente scolastico Peter Höllrigl.

La manifestazione che tradizionalmente segna l'avvio di una nuova stagione scolastica si rivolge ai responsabili delle scuole per l'infanzia, elementari, medie e superiori in lingua tedesca, ai presidi delle scuole professionali, delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina, alla scuole professionali agrarie, forestali e di economia domestica.

Il nuovo anno scolastico sarà aperto dagli interventi del presidente della Provincia Arno Kompatscher, cui seguiranno le riflessioni dell'assessore alla scuola tedesca Philipp Achammer e dell'intendente Peter Höllrigl, che presenteranno le più importanti novità. Relatore principale della conferenza sarà il teologo viennese Martin Jäggle, che parlerà di riconoscimento nella scuola e di come la cultura della stima e dell'incoraggiamento possa contribuire all'apprendimento scolastico. La conferenza di apertura della scuola in lingua tedesca è in programma        

lunedì 25 agosto

dalle 9 

nell'Aula Magna 

del liceo "Walther von der Vogelweide"

in via Armando Diaz 34 a Bolzano.

Ai rappresentanti dei media saranno forniti informazioni e dati sul nuovo anno nelle scuole e negli asili.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap