News / Archivio

News

4 settembre: inaugurazione mostra permanente Dolomiti Unesco a Dobbiaco

Nel Centro visite Tre Cime a Dobbiaco, ampliato allo scopo, è stata realizzata la prima mostra permanente "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO". L'inaugurazione è prevista giovedì 4 settembre nel Grand Hotel di Dobbiaco con il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i vicepresidenti Christian Tommasini e Richard Theiner.

Dal 2009 le Dolomiti sono parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se alla base del riconoscimento vi è la conservazione di questo bene per il futuro, è necessario adoperarsi per migliorare l'informazione attraverso iniziative mirate e tese ad incrementare la consapevolezza del valore di questo paesaggio. A tale scopo l'Ufficio provinciale Parchi naturali ha già realizzato diverse iniziative e ora, nel Centro visite Tre Cime, ampliato per questo progetto, è stata realizzata la prima mostra permanente "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO".

La mostra permanente sarà inaugurata

giovedì 4 settembre

alle ore 16

nel Centro visite Tre Cime

 presso il centro culturale Grand Hotel Dobbiaco.

Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Arno Kompatscher, i vicepresidenti Christian Tommasini e Richard Theiner e il sindaco di Dobbiaco Guido Bocher.

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap