News / Archivio

News

4 settembre: progetto per nuovo centro mobilità alla stazione di Bressanone

Passato da RFI alla Provincia, l'areale della stazione ferroviaria di Bressanone può ora essere ristrutturato e valorizzato quale centro mobilità. Gli aspetti tecnici e le opportunità che si aprono per realizzare un nuovo concetto di mobilità per tutto il circondario di Bressanone saranno illustrati dall'assessore provinciale Florian Mussner ìn una conferenza stampa giovedì 4 settembre a Bolzano.

Con il passaggio alla Provincia dell'areale attorno alla stazione ferroviaria di Bressanone si apre la strada agli interventi per il recupero, l'attesa ristrutturazione e la valorizzazione dello scalo ferroviario. "Si tratta di un'occasione unica per Bressanone e il suo circondario di realizzare un concetto innovativo di mobilità, attento all'ambiente e capace di sfruttare tutto il potenziale dell'intero bacino di utenza", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.

Gli aspetti legati al nuovo concetto - con le superfici a disposizione, le possibilità di valorizzare la stazione di Bressanone e gli sviluppi connessi - saranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

giovedì 4 settembre

alle ore 11

nel cortile interno della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1

dall'assessore Mussner e dal direttore della ripartizione Mobilità Günther Burger.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap