News / Archivio

News

Conclusi interventi su Rio Solda a Solda

Gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche in collaborazione con il Servizio Strade Val Venosta e l'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, ed il Comune di Solda, hanno portato a termine in questi giorni gli interventi di sistemazione sul Rio Solda tra Gomagoi e Solda.

È stato ripristinato il muro della strada provinciale tra Gomagoi e Solda (Foto: Rip. Bacini Montani)

Nel tratto dove il Rio Solda era esondato a metà agosto 2014 è stato ripristinato il muro della strada provinciale tra Gomagoi e Solda. Il manufatto era stato danneggiato e sottolavato tanto da interrompere la strada con conseguente isolamento dell'abitato per un'intera giornata. Per il ripristino gli addetti dell'Ufficio sistemazione bacini montani Ovest hanno utilizzato massi ciclopici e calcestruzzo. 
Come sottolinea il direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger, grazie alla collaborazione con il Servizio Strade Val Venosta e l'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, ed il Comune di Solda, si è potuto, aprire la strada ad una corsia già il giorno successivo l'esondazione e, solo una settimana dopo portare a termine i lavori di sistemazione e riaprire completamente l'arteria stradale. I costi dell'intervento ammontano a circa 75.000 Euro. 

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap