News / Archivio

News

Discussione sull'urbanistica, prossimi incontri a Bressanone e Brunico

Proseguono le discussioni pubbliche sui temi dell'urbanistica, del paesaggio e dello sviluppo del territorio in Provincia di Bolzano. I prossimi appuntamenti dell'assessore Richard Theiner saranno il 22 settembre a Bressanone e il giorno successivo a Brunico.

Il Dipartimento provinciale sviluppo del territorio, ambiente ed energia intende rielaborare le norme riguardanti l'urbanistica, lo sviluppo territoriale e il paesaggio, creando una base giuridica uniforme, che tenga conto delle sfide future per la pianificazione. "Dobbiamo affrontare insieme quest'avventura che ci riguarda tutti - sottolinea l'assessore Richard Theiner - per costruire l'Alto Adige del domani". Per dare il via a questo importante progetto, sono state organizzate una serie di discussioni pubbliche, la prima delle quali si è svolta nei giorni scorsi a Bolzano.

All'insegna dello slogan "Alto Adige: paesaggio - territorio - sviluppo. Le tue idee = la tua partecipazione", i prossimi incontri avranno luogo lunedì 22 settembre alle ore 17 presso l'Accademia Cusanus di Bressanone, e martedì 23 settembre, sempre alle ore 17, presso la Casa Michael Pacher di Brunico. Oltre a Theiner, saranno presenti il direttore della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher, e il direttore dell'Ufficio tutela del paesaggio Adriano Oggiano. Inoltre, entro il 15 ottobre, sarà possibile esprimere le proprie proposte anche sul web collegandosi al sito www.provincia.bz.it/natura-territorio/paesaggio-partecipa.asp.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap