News / Archivio

News

Iniziativa MINT il 3 ottobre a Bolzano nell’ambito di Futurum

Si svolgerà venerdì 3 ottobre, dalle ore 9 alle 13, nell’Hotel Four Points by Sheraton presso la Fiera di Bolzano la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l’informatica, le scienze naturali e la tecnica.

Si svolgerà venerdì 3 ottobre,, dalle ore 9 alle 13, nell'Hotel Four Points by Sheraton presso la Fiera di Bolzano la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l'informatica, le scienze naturali e la tecnica.

L'iniziativa viene promossa dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, i Dipartimenti Istruzione e Formazione tedesca, italiana e ladina, l'EURAC, il Museo di Scienze naturali, e con l'IRE - l'Istituto di Ricerca Economica della Camera di commercio di Bolzano.

La prima parte del mattino prevede una serie di conferenze. La seconda parte offre diversi incontri in gruppi.

I 4 incontri per studentesse e studenti hanno carattere orientativo: gli esperti e le esperte danno una panoramica sulle possibilità formative e professionali, sul mondo del lavoro e della pratica professionale, nonché su possibili sviluppi futuri nelle aree MINT.

La giornata di informazione ed aggiornamento, rivolta a classi e gruppi di studenti del secondo ciclo di istruzione e formazione, dirigenti scolastici, insegnanti, genitori ed interessati, quest'anno è inserita nell'ambito della quinta edizione della Fiera della formazione "Futurum" che dal 2 al 4 ottobre si svolge presso la Fiera di Bolzano.

 

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap