News / Archivio

News

Aiuti a chi assume personale qualificato: tre serate informative

A fine agosto la Giunta provinciale ha deliberato un nuovo sostegno a innovazione e occupazione: le imprese che assumono personale altamente qualificato potranno contare su un aiuto finanziario della Provincia nei primi 2 anni pari al 50% del costo del personale. In tre serate informative a Bolzano, Lana e Bressanone, la Ripartizione Innovazione illustra alle aziende il contenuto del bando.

Obiettivo del bando della Provincia a favore dell'assunzione o della messa a disposizione di personale altamente qualificato, come ha ricordato il presidente Arno Kompatscher, "è quello di elevare il grado di qualificazione del personale coinvolto nei processi di innovazione nelle imprese e conseguentemente di aumentare i risultati delle imprese nell'ambito della ricerca e dello sviluppo." Beneficiarie dell'aiuto sono le piccole, medie e grandi imprese che assumono personale altamente qualificato nonché le PMI che impiegano personale altamente qualificato messo a disposizione da organismi di ricerca o da una grande impresa. L'iniziativa della Provincia prevede per le assunzioni aiuti fino al 50% del costo del personale.

La Ripartizione provinciale innovazione avvia ora una serie di incontri sul territorio per illustrare alle imprese modalità e contenuti del bando: il primo appuntamento è fissato a Bolzano mercoledì 8 ottobre al TIS, seguiranno quelli di Lana venerdì 10 alla Casa Raiffeisen e di Bressanone lunedì 13 ottobre al Forum. Tutti gli eventi hanno inizio alle 17. Per motivi organizzativi ai partecipanti è richiesta l'iscrizione online sul sito www.provincia.bz.it/innovazione/service/convegni.asp

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap