News / Archivio

News

BPI C.Augusta presentazione libro "Freya e Vera: la forza delle donne" 2.10

Giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Freya e Vera: la forza delle donne" di Andrea Vollman e Marco Crestani. Ingresso libero.

Andrea Vollman e Marco Crestani nell'opera "Freya e Vera: la forza delle donne" parlano delle due giovani inglesi Freya Stark e Vera Brittain durante la Prima Guerra Mondiale in Italia tra Caporetto e Altopiano di Asiago, accomunate in circostanze diverse da un'esperienza di sofferenza, raggiungono la consapevolezza di sè. Lottando contro i pregiudizi, grazie alla loro tenacia riuscirono a tracciare un confine tra una vita "subita" e la volontà di essere artefici del proprio esistere.
Andrea Vollmann, padovano di nascita vive sull'Altopiano di Asiago; ha svolto varie professioni dall'insegnante al direttore sportivo e si definisce un autore dilettante e sognatore.
Marco Crestani, nato a Venezia vive anche sull'Altopiano di Asiago; è copyrighter, animatore culturale, appassionato studioso di storia e antropologia culturale. 

La presentazione del volume "Freya e Vera: la forza delle donne" si terrà giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, con la partecipazione degli autori Andrea Vollman e Marco Crestani. 
Tutte le persone interessate possono partecipare.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap