News / Archivio

News

Defibrillatori: semplificazione per le società sportive

La delibera approvata oggi (9 dicembre) dalla Giunta provinciale prevede in merito alla dotazione di defibrillatori da parte degli impianti sportivi una notevole semplificazione per le società del settore.

La delibera approvata oggi (9 dicembre) dalla Giunta provinciale prevede che la dotazione dei defibrillatori non sia più appannaggio delle singole società sportive bensì dei  proprietari degli impianti sportivi.

La delibera prevede inoltre che durante gli allenamenti o le gare sia sempre presente una persona in grado di utilizzare correttamente il defibrillatore e di questo si deve occupare la singola società sportiva.

La delibera prevede inoltre il prolungamento da uno a due anni dell'autorizzazione all'utilizzo del defibrillatore, con l'auspicio che questa venga abolita, ai sensi di quanto richiesto dal Ministero competente, afferma l'assessora provinciale allo sport, Martha Stocker.

Le apparecchiature saranno inoltre acquistate in blocco con il sostegno del Consorzio dei Comuni, come concordato recentemente tra l'assessora Stocker ed il presidente del Consorzio, Schatzer. "In questo modo" conclude l'assessora Stocker "sarà possibile acquistare le apparecchiature ad un prezzo più favorevole".

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap