News / Archivio

News

Medaglia di bronzo per Nöckler, i complimenti di Kompatscher e Stocker

Primo podio per la spedizione azzurra ai Mondiali di sci nordico di Falun, e a conquistarla è un atleta altoatesino. In coppia con Federico Pellegrino, infatti, il pusterese Dietmar Nöckler ha ottenuto la medaglia di bronzo, e con lui si congratulano il presidente Arno Kompatscher e l'assessora allo sport Martha Stocker a nome di tutta la Giunta provinciale.

"Si tratta di un risultato storico per lo sci di fondo altoatesino - commentano Kompatscher e la Stocker - in quanto da ben 30 anni un nostro atleta non saliva su un podio mondiale". Il digiuno, dunque, è stato interrotto dal 26enne di Brunico Dietmar Nöckler, il quale si è piazzato al terzo posto nella Team Sprint maschile ai Mondiali in corso di svolgimento a Falun, in Svezia.

"Questa medaglia di bronzo - sottolineato il presidente Arno Kompatscher e l'assessora Martha Stocker - rappresenta il giusto premio per Nöckler, il quale ha coronato la stagione migliore di una carriera dalla quale possono arrivare ancora molte soddisfazioni. Tutti gli sportivi altoatesini devono essere orgogliosi di un risultato così prestigioso ottenuto in una disciplina dove da tempo un nostro atleta non era ai vertici mondiali".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap