News / Archivio

News

13 marzo: firma dell'intesa su misure contro disturbi dell'apprendimento

Per la prima volta in Alto Adige la Ripartizione provinciale sanità e le tre intendenze scolastiche siglano un protocollo di intesa sulle misure a sostegno di giovani con disturbi dell'apprendimento. La firma dell'intesa e l'illustrazione dei contenuti sono previsti in una conferenza stampa venerdì 13 marzo a Bolzano con gli assessori provinciali competenti.

Stabilire modalità e tempi delle misure di individuazione e intervento precoce, di accertamento e di supporto per bambini e studenti con eventuali disturbi specifici dell'apprendimento legati alla lettura, alla scrittura e alle operazioni di calcolo: questo l'obiettivo primario dell'intesa concordata tra la Ripartizione provinciale sanità e le tre intendenze scolastiche per un lavoro coordinato a favore dei ragazzi.

La firma del protocollo di intesa e l'illustrazione delle misure progettate saranno al centro della conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì 13 marzo

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Provincia

in piazza Magnago 1

alla presenza degli assessori provinciali Martha Stocker (sanità), Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner (istruzione).

 

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap