News / Archivio

News

Assessora Stocker saluta nuovo modello abitativo per anziani a Naturno

Nuovo progetto abitativo e di cura per anziani di Naturno, Plaus e Senales, bestpractice per altri Comuni. Lo ha detto l'assessora provinciale alla sanità e sociale Martha Stocker in visita alla Casa di cura e riposo per anziani a Naturno.

L'assessora Stocker si informa su nuovo progetto abitativo e di cura per anziani di Naturno, Plaus e Senales

A fronte della lunga lista di attesa per accedere alla Casa di cura e riposo "San Zeno", che ospita anziani dei comuni di Naturno, Plaus e Senales, l'Amministrazione comunale di Naturno ha già avviato i passi per l'acquisto del vicino terreno al fine di ampliare la struttura e di creare un parco pubblico intergenerazionale.
In vista dei nuovi spazi, è stato eleborato un nuovo progetto abitativo e di cura che prevede la residenza assistita degli anziani ospiti della struttura nonché la possibilità di residenza diaria e temporale per brevi periodi. Il progetto, che apporterà un alleggerimento per le famiglie degli assistiti, è frutto della collaborazione fra il Comune, i responsabili della Casa di riposo e del distretto socio-sanitario e della popolazione interessata. 

L'assessora provinciale alla sanità e sociale Martha Stocker, che ha visitato la Casa di cura e riposo per anziani a Naturno accompagnata dal sindaco Andreas Heidegger e dalla referente, Marianne Bauer, ha espresso apprezzamento per il nuovo modello e per la metodologia partecipativa adottata nel predisporlo. Per l'assessora si tratta di un modello di bestpractice che potrebbe essere adottata anche da altri Comuni e che trova il suo pieno appoggio.    

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap