News / Archivio

News

Ministra bavarese Emilia Müller domani in Alto Adige: incontro sui profughi

Emilia Müller, la ministra bavarese competente per lavoro, sociale, famiglia e integrazione sarà domani (mercoledì 27) in visita in Alto Adige. Nell'incontro trilaterale con l'assessora tirolese Christine Baur e l'assessora provinciale Martha Stocker alla struttura "Bagni di zolfo" a Bolzano si parlerà delle iniziative per i profughi, che saranno approfondite in una conferenza con i mass media.

La situazione dei profughi in Europa e l'assistenza alle persone in fuga sono al centro del tour informativo della ministra bavarese Emilia Müller in Alto Adige. Nell'ambito di una conferenza con i mass media

domani, mercoledì 27 maggio,

alle 16.30

nel giardino della struttura per profughi "Bagni di zolfo",

a San Maurizio 93 a Bolzano

la ministra Müller approfondirà con l'assessora Stocker, la responsabile politica del Tirolo Baur e il direttore della Caritas diocesana Heiner Schweigkofler le iniziative attuate in Baviera, Alto Adige e Tirolo.

Nel corso della sua visita in Alto Adige la ministra incontrerà anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore Philipp Achammer per discutere di inclusione di alunni con difficoltà psicofisiche e di alunni con background migratorio. Tra i temi affrontati anche quello della politica per le pari opportunità (nell'incontro con il Comitato provinciale) e con l'assessora Stocker il programma del vertice sul mercato del lavoro Baviera-Alto Adige previsto in autunno.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap