News / Archivio

News

Sopralluogo dell’assessora Stocker al Centro Podologico di Bolzano

L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha visitato oggi (28 maggio) il Centro Podologico Altoatesino di Bolzano. Il centro è gestito da una cooperativa sociale e si occupa della prevenzione e del trattamento dei problemi del piede in stretta collaborazione con i medici specialistici ed i terapeuti.

Visita dell'assessora Stocker al Centro podologico altoatesino

Nella sua visita al Centro Podologico Altoatesino di Bolzano che ha sede in via della Torre,18, una laterale di via Fago, l'assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, è stata guidata dal presidente della cooperativa sociale che gestisce la struttura, Stefano Ruele, dal direttore, Oskar Unterfrauner, dal direttore scientifico della Claudiana, Eduard Egarter Figl e dal presidente di Legacoopbund, Heinrich Grandi.

Nel Centro vengono trattati pazienti con diversi problemi podologici e la struttura dedica una particolare attenzione alla prevenzione ed al trattamento delle patologie podologiche nei pazienti diabetici.

Presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità "Claudiana" si è appena concluso un primo corso di studi che ha diplomato 15 podologi ed un ulteriore corso è in fase di realizzazione.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap