News / Archivio

News

11 febbraio: bilancio della campagna sulla donazione di organi

Con il motto "Spende Leben - Dona vita" il Dipartimento provinciale sanità ha avviato nell'aprile 2015 una campagna informativa e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi. Giovedì 11 febbraio a Bolzano l'assessora Martha Stocker fa un bilancio dell'iniziativa, presenta i dati attuali e la serata-evento del 23 febbraio.

Le liste di attesa sono lunghe e i donatori di organi pochi, anche in Alto Adige: nel 2014 erano 80 i pazienti altoatesini in attesa della donazione di un organo, mentre i trapianti hanno riguardato solo 20 organi provenienti da donatori altoatesini. Con la campagna di informazione e sensibilizzazione "Spende Leben - Dona Vita" il Dipartimento provinciale sanità ha posto un'attenzione particolare sulla tematica. Dall'autunno 2015, grazie alla collaborazione del Consorzio dei Comuni, tutti i cittadini che si recano a rinnovare o a ritirare la nuova carta d'identità possono compilare la relativa dichiarazione di assenso alla donazione.

Nella conferenza stampa in programma a Bolzano 

giovedì 11 febbraio

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1

l'assessora Martha Stocker, il presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer e il direttore reggente dell'Ufficio provinciale ospedali Ulrich Seitz tracciano un bilancio della campagna e presentano la serata-evento del 23 febbraio con personalità del mondo della medicina, della scienza, del cinema e dei media che concluderà la campagna.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap