News / Archivio

News

Abilità nel tenere discorsi in lingua tedesca: un concorso per giovani

Entro l'8 aprile 2016 è possibile iscriversi per partecipare al tradizionale "Jugendredewettbewerb", un concorso incentrato sull'abilità nel tenere discorsi, organizzato dall'Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con l'Ufficio Servizio giovani della Ripartizione Cultura tedesca e l'associazione giovanile del Südtiroler Bauernbund.

Abilità nel tenere discorsi in lingua tedesca: un concorso per giovani (Foto: USP/Archivio)

Il concorso "Jugenderedewettbewerb" è riservato a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 35 anni che potranno scegliere per i loro discorsi in lingua tedesca tre categorie "Klassische Rede", "Spontanrede" e "Sprache kreativ".

Il concorso si solgerà venerdì 15 aprile 2016, presso la sede centrale della Banca Popolare a Bolzano, che sponsorizza l'iniziativa.

Ai vincitori spetteranno premi in denaro: di 300 Euro per il 1° posto, di 200 Euro per il 2° e di 100 Euro per il 3°. Una giuria composta da esperti stimerà gli interventi secondo le classi di età "sotto i 18 anni" e "sopra i 18 anni".

Le iscrizioni al concorso possono essere fatte online entro l'8 aprile 2016 sul sito dell'Intendenza scolastica tedesca www.provinz.bz.it/schulamt dove si troveranno tutte le informazioni del caso (anche sui siti www.provinz.bz.it/kulturabteilung/jugendarbeit e www.sbj.it ).



SA

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap