News / Archivio

News

Musei gratis fino a settembre per i giovani con Abo+

Continua fino al 4 settembre l’azione “Vacanze estive e ingresso gratuito con abo+”, che punta ad avvicinare i giovani ai musei nel loro tempo libero.

Musei gratis con Abo+ fino a settembre

Ragazzi e ragazze avranno la possibilità di partecipare a concerti, mostre, workshop, confronti con artisti, degustazioni, dimostrazioni d’artigianato o visite guidate notturne e attività che permettano di vivere i musei, da una prospettiva diversa. Sarà gratuito fino al 4 settembre per tutti i giovani che possiedono l’Alto Adige Pass abo+.

Fino a quella data - termine delle vacanze scolastiche - prosegue infatti l’azione “Vacanze estive e ingresso gratuito con l’abo+”, che permette ai giovani in possesso della tessera, di accedere gratis in 57 musei dell’Alto Adige. La maggior parte di essi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Una cartina con i musei aderenti e l’indicazione dei mezzi pubblici per raggiungerli è disponibile nelle stazioni ferroviarie, in locali pubblici, centri giovanili, biblioteche e, naturalmente, nei musei stessi. Una volta raggiunto il museo, basterà esibire l’abo+ alla cassa.

L’iniziativa è promossa dalla Ripartizione musei della Provincia di Bolzano in collaborazione con la Ripartizione mobilità. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle mostre e manifestazioni organizzate dai musei per i giovani sono consultabili sulla pagina web: www.musei-altoadige.it/youngmuseum.

LC

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap