News / Archivio

News

Riduzione della partecipazione pubblica in Mediocredito SpA

L’obiettivo è promuovere lo sviluppo strategico e l'efficienza economica di Mediocredito Trentino-Alto Adige SpA.

BOLZANO (USP). La partecipazione pubblica in Mediocredito Trentino-Alto Adige SpA deve essere ridotta. L'11 febbraio la Giunta provinciale ha approvato un protocollo d'intesa con Provincia autonoma di Trento e Regione Trentino-Alto Adige sulla cessione della partecipazione della Regione nella società Mediocredito Trentino-Alto Adige SpA.

Attualmente, le due Province autonome di Bolzano e di Trento e la Regione possiedono ciascuna il 17,49% delle azioni e detengono la maggioranza delle quote con un totale del 52,47%. Secondo il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'obiettivo è rafforzare la leadership dell’istituto di credito e garantire la continua attuazione dei suoi obiettivi istituzionali e strategici.

I soci pubblici hanno quindi concordato che la cessione dell'intera partecipazione della Regione in Mediocredito Trentino-Alto Adige SpA debba avvenire congiuntamente e in modo coordinato. Ciò avverrà attraverso una procedura di gara pubblica che garantisca trasparenza, parità di trattamento e il rispetto dei requisiti del patto parasociale.

pio/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap