News / Archivio

News

Il direttivo della Südtiroler Bauernjugend fa visita a Kompatscher

Durante la visita inaugurale al presidente, scambio di opinioni su volontariato, appalti e formazione nel campo della sicurezza sul lavoro.

BOLZANO (USP). Il nuovo direttivo della Südtiroler Bauernjugend (Gioventù contadina dell'Alto Adige) si è presentato il 5 maggio al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, nel corso di una visita inaugurale.

La nuova direttrice provinciale, Viktoria Kössler, il rieletto Obmann provinciale Raffael Peer e la segretaria provinciale Anna Schenk hanno approfittato dell'incontro per discutere delle problematiche attuali della Südtiroler Bauernjugend. Tra gli argomenti discussi, la nuova legge sul volontariato, le opportunità per gli agricoltori locali di partecipare a gare d'appalto pubbliche e la formazione dei lavoratori agricoli in materia di sicurezza sul lavoro.

Nel corso del colloquio, il presidente Arno Kompatscher ha sottolineato l'importanza dell'impegno volontario delle organizzazioni giovanili altoatesine. Insieme alla Giunta provinciale, s'impegnerà affinché il volontariato non sia limitato da un eccesso di burocrazia. Kompatscher si è dimostrato aperto alle preoccupazioni della Südtiroler Bauernjugend e ha promesso un esame approfondito di tutte le questioni sollevate.

La Südtiroler Bauernjugend è la più grande organizzazione giovanile altoatesina con 152 gruppi locali e 9164 membri. Rappresenta gli interessi dei giovani impegnati nell’agricoltura nelle aree rurali del territorio provinciale. Si occupa, tra l'altro, d'istruzione e formazione, di questioni sociopolitiche e della promozione del volontariato.

pio/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap