News / Archivio

News

Frane, interventi di sistemazione torrentizia a Senales e Parcines

Lavori di sgombero da parte dell'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest in seguito alle frane lungo il rio di Rattisio Vecchio e lungo il rio Glor a Senales e lungo il rio Höllental a Parcines.

SENALES/PARCINES (USP). L'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest dell'Agenzia per la Protezione civile è impegnato nei lavori di sgombero dopo tre smottamenti.

Una frana di grandi dimensioni e una più piccola a Senales

Dopo il verificarsi di una frana di grandi dimensioni lungo il rio di Rattisio Vecchio e di una più piccola lungo il rio Glor, la squadra di lavoro guidata dal caposquadra Martin Müller è impegnata nei lavori di sgombero, riferisce Martin Eschgfäller. Si tratta soprattutto di riaprire un ponte sulla strada provinciale. Lungo il rio Glor sono stati interrotti una strada forestale e l'accesso al maso Saxalbhof.

Sul posto erano presenti, oltre al personale dell'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest, anche il Servizio strade, i vigili del fuoco volontari di Monte Santa Caterina, i carabinieri e i rappresentanti del Comune.

Fango lungo il rio Höllental a Parcines

Lungo il rio Höllental a Parcines sono stati ostruiti una strada forestale e l'accesso a un maso. Anche qui l'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest è impegnato nei lavori di sgombero.

mac/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap