News / Archivio

News

Mobilità pubblica, aggiornati i piani economico-finanziari SASA

Nella seduta del 15 luglio la Giunta provinciale ha approvato l’aggiornamento dei piani economico-finanziari dei due contratti di servizio SASA. Alfreider: "Così rafforzariamo il trasporto pubblico".

BOLZANO (USP). Su proposta dell’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, nella seduta di martedì 15 luglio la Giunta provinciale ha approvato l’aggiornamento dei piani economico-finanziari dei due contratti di servizio di SASA, relativi ai trasporti urbani ed extraurbani. I piani rivisti sono validi fino alla scadenza dei contratti di servizio nel 2029 e 2031.

La revisione dei piani economico-finanziari si è resa necessaria per diverse ragioni. L’intervento tiene conto dell’adeguamento del piano di conversione della flotta, rafforzando l’impegno verso una mobilità sempre più sostenibile. Inoltre, è stato aggiornato anche il piano di gestione del servizio, per rendere l’organizzazione dei trasporti pubblici più efficace e aderente alle esigenze attuali del territorio.

La revisione tiene conto anche dell’evoluzione delle risorse disponibili e dei cambiamenti del mercato di riferimento, in un contesto economico caratterizzato da un generale aumento dei costi.

“Questi aggiornamenti ci permettono di rafforzare il trasporto pubblico, garantendo un servizio attrattivo e sostenibile, sia per l’utenza che per chi ci lavora. Allo stesso tempo puntiamo con decisione sulla qualità complessiva e sul rafforzamento del legame con i nostri collaboratori”, ha dichiarato l’assessore Alfreider.

red/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap