News / Archivio

News

Risparmio casa, la Provincia e le banche locali uniscono le forze

Conferenza stampa mercoledì 30 luglio alle ore 9 a Palazzo Widmann. Il 1° settembre entreranno in vigore le nuove norme. In corso i preparativi per i mutui a tasso agevolato.

BOLZANO (USP). Il 1° settembre 2025 entreranno in vigore importanti novità per quanto concerne il modello Risparmio casa, che dovrebbero comportare agevolazioni per i giovani e le famiglie. Oltre al Dipartimento dell’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair, hanno partecipato in modo determinante all'elaborazione delle novità anche le banche locali, ovvero Cassa Rurale - Raiffeisen, Cassa di Risparmio - Sparkasse e Banca Popolare - Volksbank. Nel corso di una conferenza stampa che si terrà

il 30 luglio 2025,

alle ore 9,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

saranno presentate le modifiche più importanti. La conferenza stampa verterà anche sui nuovi mutui a tasso agevolato. Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair, Herbert Von Leon, presidente della Federazione delle Cooperative Raiffeisen, Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano SpA, e Alberto Naef, direttore generale della Banca Popolare.

pir/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap