News / Archivio

News

Strada in Val Passiria riaperta dopo la frana

Dopo le colate di detriti della sera del 23 luglio, sono stati effettuati i lavori necessari chiudendo la strada statale della Val Passiria: è stata riaperta alle 16.05 del 24 luglio.

SAN MARTINO IN PASSIRIA (USP). Riaperta la strada statale della Val Passiria dopo che, in seguito alle colate di detriti avvenute la sera del 23 luglio, era stata chiusa tra San Leonardo e San Martino in Passiria. Accanto ai Vigili del fuoco volontari, sono intervenuti i dipendenti dell'Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani ovest, del Servizio strade e un geologo incaricato dall'Ufficio Geologia e prove materiali (l'USP ne ha scritto qui).

Alle ore 16.05 ha potuto riprendere la circolazione del traffico, dopo meno di 12 ore di chiusura provvisoria, grazie al celere intervento e al positivo coordinamento del Servizio strade della Provincia in collaborazione con l'Ufficio Sistemazione bacini montani ovest, con i Vigili del fuoco volontari e con i Comuni direttamente coinvolti, enti ai quali l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider rivolge il proprio ringraziamento: "Un grande grazie a tutte le forze in campo che con grande impegno e coordinamento hanno permesso un rapido ripristino del collegamento stradale. La sicurezza è sempre la nostra massima priorità. Ringrazio anche i Comuni per la stretta collaborazione sul posto.

Sono in preparazione ulteriori misure per garantire la sicurezza permanente della tratta.

red/mac/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap