News / Archivio

News

Biblio24: la biblioteca digitale aperta a orario continuato

Ampia offerta online delle biblioteche altoatesine. Reperibili anche titoli della campagna di lettura "liesmich-leggimi 2025".

BOLZANO (USP). Biblio24 è un’offerta delle biblioteche altoatesine di lingua tedesca, che mette a disposizione oltre 25.000 titoli digitali per chi è in possesso di una scheda bibliotecaria. La proposta copre romanzi, guide di viaggio, riviste e giornali tedeschi in forma di E-Book, E-Paper, E-Magazines e audiolibri, accessibili da smartphone, tablet o E-Book reader. "Anche i titoli della campagna di lettura estiva in corso fino ad ottobre 'liesmich-leggimi 2025' sono rintracciabili sul portale", spiega Theresia Riegler dell’Ufficio Biblioteche e lettura della Ripartizione Cultura tedesca.

Perfetto per le vacanze o una pausa quotidiana, Biblio24 è sempre reperibile e facilmente accessibile: l’entrata sul portale è possibile con il numero della propria scheda bibliotecaria e la password depositata nella propria biblioteca, sbloccando migliaia di contenuti digitali. Nel caso di necessità di maggiore assistenza ci si può recare alla propria biblioteca locale o rivolgersi al User Forum per cercare la risposta al proprio dubbio. Un bonus del portale di Biblio24 è la sezione "Bestleiher Liste", che consiglia i libri più popolari del momento. Biblio24 è un’offerta congiunta da parte delle biblioteche altoatesine, gestito dall'Ufficio Biblioteche e lettura della Ripartizione provinciale Cultura tedesca e dalla Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann.

Per letture in lingua italiana è consultabile il portale Biblioweb.

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap