News / Archivio

News

Guardia di Finanza, concorsi in tedesco: presentazione il 2 dicembre

Grazie al sostegno della Provincia, la Guardia di Finanza terrà concorsi per finanzieri e sottufficiali in Alto Adige e anche in lingua tedesca: presentazione il 2 dicembre a Palazzo Widmann.

BOLZANO (USP). Per assolvere meglio i propri compiti istituzionali, il reperimento di personale bilingue da adibire al servizio sul territorio altoatesino è diventata un’esigenza irrinunciabile anche per la Guardia di Finanza. Da qui il progetto, perfezionato con il sostegno della Provincia autonoma di Bolzano, per l’organizzazione di concorsi per finanzieri e sottufficiali con lo svolgimento di alcune prove sul territorio altoatesino e, a scelta, anche in lingua tedesca. Il progetto verrà presentato

martedì 2 dicembre,

alle ore 12,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, dall’assessora alla Sicurezza e Prevenzione della violenza, Ulli Mair, e dal comandante regionale della Guardia di Finanza Trentino-Alto Adige, generale di Brigata Gavino Putzu.

Alla presentazione del progetto saranno presenti anche, per la Guardia di Finanza il capo di Stato Maggiore del Comando regionale Trentino-Alto Adige, generale Gabriele Procucci, e il comandante provinciale, colonnello Giuseppe Dinoi, e, per la Provincia autonoma di Bolzano, il segretario generale Eros Magnago.

La Provincia sosterrà la Finanza garantendole la traduzione dei bandi e del materiale d’esame, reperendo i membri delle commissioni d’esame – da individuarsi nell’ambito del personale docente – e mettendo a disposizione le sedi nelle quali gli esami si svolgeranno.

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap