News / Archivio

News

Autobus a Merano e dintorni: novità dal 14 dicembre

Diverse le modifiche apportate per ottimizzare il servizio. Alfreider: “Con questi aggiustamenti rendiamo gli spostamenti a Merano e nei dintorni più scorrevoli e adatti alla vita di tutti i giorni”.

MERANO (USP). In tutta la provincia da metà dicembre entreranno in vigore diverse novità inerenti al trasporto pubblico su gomma. Sono diverse quelle che fanno riferimento a Merano e alla zona circostante: un’ottimizzazione del servizio riguarderà diverse linee nello specifico dal 14 dicembre. “Con questi aggiustamenti rendiamo gli spostamenti a Merano e nei dintorni più scorrevoli e adatti alla vita di tutti i giorni”: l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider spiega così la ratio delle modifiche apportate.

Linea 6 ME

È stato modificato il percorso della linea 6 e sono stati allungati i tempi di percorrenza per rispondere alle esigenze degli utenti del trasporto pubblico. In particolare, la tratta è invariata in direzione stazione fino alle terme, poi prosegue per via delle Corse, via Karl Wolf, via Mozart, Ospedale, via San Francesco, via Andreas Hofer, arrivando in stazione.

Linea 201 e linea 202

Come riportato dall’USP nella notizia sulle modifiche alle linee di Bolzano e dintorni, sono modificati i tempi di percorrenza di alcune corse della linea 201 e della linea 202.

Linea N13

Il nightliner N13 non effettuerè più, in entrambi i sensi di marcia, la fermata “Martinsbrunn”.

Linea 240 Val Passiria-Merano

Per quanto riguarda la linea 240, sono cancellate le corse scolastiche delle ore 7.16 da Bivio Vernurio e 6.56 da San Leonardo Autostazione. È stata invece aggiunta una corsa scolastica alle ore 13.15 da Merano School Village. È stata, inoltre, aggiunta una corsa serale feriale da San Leonardo per Merano alle ore 21.48.

Linea 261 Senales-Naturno-Merano

Sulla tratta Naturno-Merano, dal lunedì al venerdì è previsto un servizio quasi continuo con cadenza ogni mezz'ora. Ciò va incontro alle esigenze dei passeggeri provenienti da Naturno e Rablà, che possono così usufruire di un collegamento diretto con il centro di Merano. Inoltre, durante le settimane di vacanza di Natale e Carnevale è previsto un servizio skibus tra Certosa e Maso Corto.

gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap