News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Giornalisti e guerra in Medio Oriente: tavola rotonda il 12 novembre
Alla guerra in Medio Oriente e agli interessi in campo è dedicata la serata informativa promossa dall’Ufficio provinciale Affari di gabinetto con l’associazione meranese "Trait d’Union", ospiti giornalisti, scrittori e sociologi. L’appuntamento è in programma mercoledì 12 novembre all’Eurac di Bolzano.
-
99 domande sulla storia del Tirolo: presentazione del libro il 13 novembre
La biblioteca provinciale Friedrich Teßmann promuove giovedì 13 novembre la presentazione di un singolare libro sulla storia del Tirolo: a 99 domande, da Ötzi fino al Pacchetto per l’Alto Adige, viene data risposta in brevi saggi storici scritti da esperti di storia del Tirolo. Appuntamento alle 20, in lingua tedesca.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Aperte le iscrizioni al corso "Piattaforme di lavoro elevabili"
La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives organizza un corso sul tema "Piattaforme di lavoro elevabili (PLE)"
-
L’ass. Stocker ha ricevuto il presidente dei medici dentisti, Georg Vesco
Le certificazioni di conformità dell’Unione Europea ed un’azione comune nel settore dell’igiene dentale questi i principali temi al centro dell’incontro odierno (5 novembre) dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, con Georg Vesco, presidente della commissione dei medici dentisti chirurghi ed odontoiatri in seno all’Ordine dei medici.
-
Il matriarcato - una società paritaria a misura d'essere umano
Heide Göttner-Abendroth, studiosa di fama internazionale, qualche giorno fa presso l’Accademia europea Eurac a Bolzano ha tenuto una conferenza sul tema delle società matriarcali affrontate in un’ottica di ricerca moderna, cui hanno partecipato più di 100 donne e uomini interessati alla materia.