News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Consulta per la famiglia, informativa su alloggi a prezzi accessibili
Le proposte elaborate dei membri del comitato consultivo verranno trasmesse agli organi politici: alloggi per famiglie, ma anche per i gruppi socialmente svantaggiati e vulnerabili.
-
Pari opportunità: via libera alle domande per contributi a progetti
La Provincia assegna contributi a sostegno dei progetti che contribuiscono alla realizzazione delle pari opportunità fra donna e uomo e alla parità tra i sessi in tutti gli ambiti della vita sociale.
-
Lavoro: l'assessora Amhof incontra la ministra Calderone
Scambio a Roma su fondo interprofessionale per la formazione continua e anno sabbatico: sostegno del Ministero per le iniziative altoatesine.
-
Presentazione del ponte verde per animali di La Serra
Nasce il primo ponte verde dell’Alto Adige per prevenire incidenti e proteggere gli animali. Gli assessori Alfreider e Walcher hanno presentato il progetto il 25 novembre a San Lorenzo di Sebato.
-
Nuovo Museo archeologico: via libera ai prossimi passi
La Giunta provinciale conferma la decisione di costruire il nuovo Museo e la proposta di finanziamento tramite l’utilizzo di un fondo immobiliare. Bianchi: il prossimo passo nel 2025.
-
Prorogati fino a giugno i contratti di servizio di SAD e Trenitalia
La Giunta provinciale ha prorogato i contratti di servizio di SAD e Trenitalia fino a giugno per garantire il mantenimento del servizio ferroviario.
-
Commercio al dettaglio: più tempo per preparare le svendite
La Giunta ha approvato la delibera che permette agli esercenti di usufruire di una giornata in più per allestire i saldi di fine stagione. Galateo: “Significativo sollievo per i commercianti”.
-
La Giunta provinciale approva sei contratti collettivi
Via libera alle ultime verifiche di Ministero dell’Istruzione e Corte dei Conti. Assicurati i fondi per l’ulteriore acconto per l’adeguamento all’inflazione.
-
Approvato il nuovo nomenclatore tariffario provinciale
Le novità riguardano l’implementazione dei servizi e regole chiare per prescrizioni e prenotazioni
-
Istituto Micurá de Rü: contributi per digitalizzazione e nuovo cda
La Giunta ha deliberato oggi (26 novembre) l’assegnazione all’istituto culturale di 70.000 euro di contributi per investimenti nella digitalizzazione. Nominato il nuovo consiglio di amministrazione.