Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Atti degli organismi indipendenti di valutazione o nuclei di valutazione (articolo 31 del decreto legislativo n. 33/2013).
Attestazioni dell'Organismo di valutazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione:
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione - delibera ANAC n. 201/2022
- Griglia di rilevazione al 31 ottobre 2022
- Documento di attestazione del 23 giugno 2022
- Scheda di sintesi
- Griglia di rilevazione al 31 maggio 2022
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione - delibera ANAC n. 294/2021
- Documento di attestazione del 25 giugno 2021
- Scheda di sintesi
- Griglia di rilevazione al 31 maggio 2021
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione - delibera ANAC n. 213/2020
- Documento di attestazione del 29 luglio 2020
- Scheda di sintesi
- Griglia di rilevazione al 30 giugno 2020
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione - delibera ANAC n. 141/2019
- Documento di attestazione del 18 aprile 2019
- Scheda di sintesi
- Griglia di rilevazione al 31 marzo 2019
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione - delibera ANAC n. 141/2018
- Documento di attestazione del 24 aprile 2018
- Scheda di sintesi
- Griglia di rilevazione al 31 marzo 2018
Documenti dell'Organismo di valutazione di validazione della Relazione sulla Performance:
- Parere in merito alla relazione sulla performance per l'anno 2021
- Parere in merito alla relazione sulla performance per l'anno 2020
- Parere in merito alla relazione sulla performance per l'anno 2019
- Parere in merito alla relazione sulla performance per l'anno 2018
- Parere in merito alla relazione sulla performance anno 2017
- Parere in merito alla relazione sulla performance anno 2016
Relazioni dell'Organismo di valutazione sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni:
- Rapporto di audit 2022 - Sistema di controllo interno e gestione delle conoscenze nell’Area funzionale Turismo e nell’Ufficio amministrativo Mobilità
- Rapporto di audit 2022 - I controlli di gestione di secondo livello nell'amministrazione provinciale con focus sul "Controlling"
- Rapporto di audit 2022- Sistema di controllo interno e gestione delle conoscenze nell’ufficio innovazione e tecnologia
- Rapporto di audit 2021- Il sistema di controlli interni nel project management sull'esempio di alcuni progetti selezionati della Provincia autonoma di Bolzano
- Rapporto di audit 2021 - Sistema di controllo interno e cultura amministrativa nell'Istituto provinciale di statistica
- Rapporto di audit 2020 - Attività di consulenza per l'ulteriore sviluppo del sistema dei controlli interni
- Rapporto di audit 2020 - Attività di consulenza per l'ulteriore sviluppo del sistema dei controlli interni e indagine sulla cultura amministrativa della ripartizione beni culturali
- Rapporto di audit 2019 - Verifica di alcuni aspetti della gestione del personale e dell'osservanza delle norme su trasparenza e prevenzione delle corruzione negli enti dipendenti della Provincia
- Rapporto di audit 2019 - Attività di consulenza per l'ulteriore sviluppo del sistema dei controlli interni
- Rapporto di audit 2019 - Valutazione del sistema dei controlli interni nell'amministrazione del patrimonio della Provincia
- Rapporto di audit 2018 - Il sistema dei controlli interni nei partenariati pubblico-privati: l'esempio dello studentato Fürstenburg
- Rapporto di audit 2018 - Il sistema dei controlli interni nell'ufficio amministrativo dell'ambiente e nell'ufficio amministrativo del paesaggio e sviluppo del territorio
Altri atti dell'Organismo di valutazione:
- Rapporto di audit 2022 - Attuazione della strategia per lo sviluppo sostenibile
- Rapporto di audit 2022 - La gestione dei rischi di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo
- Rapporto di audit 2022 - Vademecum sulla gestione delle conoscenze
- Rapporto di audit 2022 - Indagine sulla governance e sul coordinamento delle misure in attuazione della legge provinciale sull'integrazione
- Rapporto di audit 2022 - La gestione delle partecipazioni in società della Provincia
- Rapporto di audit 2022 - Verifica della Relazione annuale 2021 del Responsabile della prevenzione della corruzione
- Rapporto di audit 2021- Leadership digitale - la dirigenza nell'era digitale
- Rapporto di audit 2021 - Selezione e sviluppo professionale dei dirigenti
- Rapporto di audit 2021 - Gestione della sicurezza delle informazioni nell'amministrazione provinciale
- Rapporto di audit 2021 - Indagine sulla gestione della qualità nell'amministrazione provinciale e sulla Carta della qualità dei servizi pubblici locali
- Rapporto di audit 2021 - Le misure di semplificazione e accelerazione del procedimento amministrativo nell’amministrazione provinciale
- Rapporto di audit 2021 - Verifica della Relazione annuale 2020 del Responsabile della prevenzione della corruzione
- Rapporto di audit 2020 - Gestione dei crediti nell'amministrazione provinciale e in enti dipendenti selezionati
- Rapporto di audit 2020 - Parere sull'ipotesi di contratto collettivo intercompartimentale inerente il recupero strutturale delle somme corrisposte a titolo di assegno personale pensionabile
- Rapporto di audit 2020 - Verifica sul rispetto delle misure di contenimento della spesa pubblica per l'anno 2019
- Rapporto di audit 2020 - Diritto di accesso e di utilizzo nel sistema SAP
- Rapporto di audit 2020 - Promozione dell'uguaglianza di genere da parte dell'amministrazione provinciale
- Rapporto di audit 2020 - L'avvio dello smart working nell'amministrazione provinciale
- Rapporto di audit 2020 - Verifica della Relazione annuale 2019 del Responsabile della prevenzione della corruzione
- Rapporto di audit 2019 - Istituzione della Direzione Istruzione e Formazione italiana e della Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina
- Rapporto di audit 2019 - Verifica di alcuni aspetti nell'ambito del personale provinciale
- Rapporto di audit 2019 - Verifica sul rispetto delle misure di contenimento della spesa pubblica per l'anno 2018
- Rapporto di audit 2019 - Verifica della Relazione annuale 2018 del Responsabile della prevenzione della corruzione
- Rapporto di audit 2018 - Legittimità, imparzialità e buon andamento dell'azione amministrativa in enti dipendenti selezionati
- Rapporto di audit 2018 - Parere sul Codice di comportamento per il personale della Provincia autonoma di Bolzano
- Rapporto di audit 2018 - Istituzione della direzione istruzione e formazione tedesca
- Rapporto di audit 2018 - Governance sulle società e altri organismi partecipati
- Rapporto di audit 2018 - Verifica della Relazione annuale 2017 del Responsabile della prevenzione della corruzione
- Rapporto di audit 2018 - Legittimità, imparzialità e buon andamento dell'azione amministrativa
- Rapporto di audit 2017 - Sistema di attribuzione dei premi