News

Attivazione nuovi Bandi MEPAB

Vi informiamo che l’Area Strategie d’acquisto dell’Agenzia   per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori,   servizi e forniture ha preparato due nuovi bandi.

 I bandi sono i seguenti:

 1. MEPAB per il Servizio elicotteri per le amministrazioni pubbliche   dell’Alto Adige

 Si tratta di un bando completamente nuovo, il   cui oggetto è il servizio di elicotteri per le amministrazioni pubbliche   della Provincia di Bolzano.

Il bando è stato messo online il 21.04.2023.   Trattandosi di un nuovo bando e di una materia complessa, non si sono ancora   registrate aziende. Ci auguriamo che presto ci siano le prime iscrizioni.

Una annotazione: l’attivazione del Bando MEPAB   non ha influenza sui contratti in corso, solo a conclusione degli stessi sarà   necessario stipulare i nuovi attraverso il nuovo Bando.

 Per vostra informazione:   oltre all'allegato A e alla domanda di abilitazione, gli operatori economici   devono presentare anche un terzo documento in cui devono dichiarare se   intendono partecipare alle procedure del PNRR/PNC e ai progetti finanziati   dai Fondi strutturali e di investimento europei.

2. ACP/SA 02/2023 MEPAB per “PRODOTTI E MATERIALI PER LE PULIZIE – 2a   EDIZIONE”

In data 08.05.2023 è andato online il nuovo bando “ACP/SA 02/2023 MEPAB   per “PRODOTTI E MATERIALI PER LE PULIZIE – 2a EDIZIONE”. Contemporaneamente è   scaduto il vecchio bando con la denominazione AOV/SA 02/2018 PRODOTTI E   MATERIALI PER LE PULIZIE.

Per poter continuare a vendere i prodotti relativi a queste categorie   merceologiche, gli operatori economici devono iscriversi al nuovo bando   " ACP/SA 02/2023 MEPAB per PRODOTTI E MATERIALI PER LE PULIZIE – 2a   EDIZIONE”. Il vecchio bando è disattivato a partire dal 08.05.2023 e non è   più possibile acquistare prodotti tramite questo bando.

Tuttavia, per motivi tecnici non può essere cancellato dal sistema,   quindi purtroppo sarà ancora visibile.

A titolo informativo: oltre all'Allegato A e alla domanda di   autorizzazione, gli operatori economici devono compilare anche qui un terzo   documento, con le dichiarazioni relative al PNRR/PNC.

Per quanto riguarda le categorie   di prodotti del catalogo, tutto è rimasto invariato. L'unica novità è   l'indicazione se gli operatori economici desiderano partecipare anche alle   procedure nell'ambito del PNRR/PNC, attraverso un attributo specifico   aggiuntivo, che deve essere compilato esclusivamente con Sì o No.

Cogliamo inoltre l'occasione per   informarvi che a breve saranno pubblicati altri due bandi, ovvero:

  •   Acquisto di veicoli elettrici, veicoli ibridi, biciclette a pedalata assistita,   infrastrutture di ricarica e servizi di noleggio di veicoli elettrici e   veicoli ibridi per le amministrazioni pubbliche dell’Alto Adige
  •   Entro giugno: mobili, arredi ed elettrodomestici per le amministrazioni   pubbliche della Provincia autonoma dell'Alto Adige.

Per qualsiasi domanda o dubbio siamo volentieri a disposizione.

 

SV