News

Giornata dell’Autonomia e delle porte aperte: il contributo della cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Bolzano per un mondo più equo.

Il 5 settembre, in occasione della Giornata dell'Autonomia e delle Porte aperte della Provincia, anche la Cooperazione allo sviluppo ha aperto le sue porte a tutte i cittadini e cittadine interessati nel cortile interno del palazzo provinciale 1.

Il team della cooperazione allo sviluppo

Una gamma variopinta di materiale informativo, foto e film riguardo ai progetti nei vari paesi del sud del mondo hanno avvicinato i visitatori al nostro lavoro. È stata presentata inoltre la nuova brochure sulla cooperazione allo sviluppo "La cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Bolzano: le responsabilità verso il mondo e i nostri partner." Nella pubblicazione breve e riassuntiva viene data una panoramica dell'attività degli ultimi 10 anni con l'aiuto di progetti e programmi selezionati. Testi chiari e immagini appositamente selezionate, che abbiamo ricevuto i gran parte dai nostri partner, completano la brochure.

La brochure vuole dare un contributo per mostrare i principi, campi d'azione e sfide riguardo alle quali si orienta il nostro intervento. La brochure è stata pubblicata dall'Ufficio Affari di Gabinetto con la collaborazione di Otwin Nothdurfter per i testi e lo studio grafico Lupe per il design.

Per i giovani visitatori le collaboratrici e collaboratori della cooperazione allo sviluppo hanno organizzato un quiz geografico. Come premio sono state distribuite le nuove shopper della cooperazione allo sviluppo, realizzate in India in collaborazione con Ctm altromercato e Creative Handicraft. Chi visita la nostra pagina facebook e ci regala un "mi piace" può ritirare una delle nostre shopper presso l'Ufficio Affari di Gabinetto. 

ML

Galleria fotografica