Elisa Grezzani - SPACE-GIRL

Elisa Grezzani - SPACE-GIRL

L'opera

“Space-girl” fa parte di “Evolving settings”, una delle ultime serie dell’artista costituita da opere che cercano di uscire dai confini del quadro, per riappropriarsi dello spazio e assumere nuove forme. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra forma e colore, secondo un concetto di “classicità”, dove la “bellezza” rimane un tema centrale con cui confrontarsi. L’artista vuole porre il suo lavoro sulla sottile linea grigia che separa il bello dal brutto, l’armonico dal dissonante per sperimentare fin dove forme e colori apparentemente dissonanti possono resistere uno accanto all’altro, dove si trova la soglia oltre la quale si rafforzano a vicenda, e quanto può essere stravolta una forma prima di non essere più riconoscibile come tale.

L'artista

Elisa Grezzani studia pittura all’Accademia d’Arte di Urbino (2007-2011) e si forma come assistente di Robert Pan e coordinando i progetti educativi a Museion. Alla base dei suoi lavori ci sono legno e carta. Opera in contemporanea anche su 20 pezzi, sovrapponendo strati di resina e colori fluenti. Ha all’attivo diverse mostre sia locali che in Italia e Germania.

Visita il sito:www.elisagrezzani.com

Il video

Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).

La scheda dell'opera

Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "Space girl" di Elisa Grezzani.

Video