Attualità

Comprensorio Sanitario: Messner ringrazia la commissaria Pechlaner

Dopo tre mesi alla guida dell’Azienda Sanitaria in qualità di commissaria straordinaria, Irene Pechlaner riprende da oggi (13 marzo) il suo ruolo di direttrice del Comprensorio sanitario di Bolzano.

Con l'entrata in carica del nuovo direttore generale dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, Christian Kofler, la commissaria straordinaria, Irene Pechlaner, riprende da oggi il suo ruolo di direttrice generale del Comprensorio sanitario di Bolzano. L'assessore provinciale per la Prevenzione sanitaria e la salute, Hubert Messner, la ringrazia per l'impegno e il prezioso lavoro svolto in un periodo estremamente impegnativo.

"In un momento particolarmente difficile, Irene Pechlaner ha accettato di assumere la direzione dell’Azienda Sanitaria fino alla nomina di un nuovo direttore generale. In qualità di commissaria straordinaria, si è assunta un ingente carico di lavoro e di responsabilità e ha gestito il Comprensorio sanitario mettendo in campo tutto il suo bagaglio di conoscenze e competenze. Non era scontato che si rendesse disponibile con un preavviso molto breve e in un contesto di condizioni quadro complesse. Per questo desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Irene Pechlaner", ha dichiarato Messner.

Il commissariamento si è reso necessario dopo che il 28 novembre il Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Bolzano ha dichiarato l'illegittimità della proroga del contratto dell'ex direttore generale Florian Zerzer fino alla nomina del nuovo direttore da parte della Giunta provinciale. Irene Pechlaner è stata commissaria straordinaria dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige a partire dal 30 novembre.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/kl/ft