News / Archivio

News

Giornata dell'autonomia 2017, online il sito web

Il 5 settembre, Giornata dell'autonomia, si aprono le porte di Palazzo Widmann e del Consiglio provinciale. Tema centrale la solidarietà, online il sito web.

La homepage del portale dedicato alla giornata dell'autonomia e alla giornata delle porte aperte

A partire da oggi (24 agosto) è online il nuovo portale dedicato alla Giornata dell'autonomia, una pagina che informa sull’autonomia dell’Alto Adige e in particolare sulle iniziative in programma in occasione della giornata delle porte aperte. Per i più curiosi è stato realizzato un quiz Facebook per testare le proprie conoscenze dell’autonomia e delle associazioni che si occupano di volontariato, cooperazione allo sviluppo e servizi sociali in Alto Adige e nel mondo. Sarà la solidarietà, infatti, il tema centrale della Giornata dell’autonomia. Sul portale www.provincia.bz.it/giornata-autonomia è presente un approfondimento dedicato al programma, nonchè alle numerosi associazioni presenti che spiegheranno il significato della cooperazione e della solidarietà sia in Alto Adige che nel resto del mondo.

Sul sito web sarà anche possibile informarsi sul tema dell’autonomia attraverso la pagina dedicata che raccoglie tutti gli eventi storici più rilevanti in una timeline interattiva, dall’Accordo di Parigi fino ai giorni nostri. Oltre all’aggiornato Quiz dell’autonomia sulla pagina Facebook ufficiale della Provincia di Bolzano, che mette alla prova le proprie competenze in materia di autonomia e solidarietà, un ulteriore elemento di novità è la pubblicazione Piacere Alto Adige, ricca di curiosità e dati pronta da sfogliare digitalmente.

tm

Altri comunicati stampa di questa categoria

Fotos

Weitere Fotos

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap