News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Settimana di lettura per bambini e adolescenti in autunno
Dal 10 al 14 ottobre, autori di libri per bambini e adolescenti saranno ospiti presso scuole altoatesine di lingua tedesca e biblioteche pubbliche.
Da lunedì 10 ottobre, per la durata di una settimana, un totale di sei scrittori e un illustratore, provenienti dalla Germania, saranno ospiti in Alto Adige presso scuole elementari, medie e scuole superiori e biblioteche pubbliche. Durante le letture, gli scrittori, parleranno di se stessi e della loro professione presentando i loro libri e aumentando così il desiderio per la lettura nei bambini e adolescenti. Saranno 75 gli appuntamenti con la lettura in programma questa settimana, tra cui 55 nelle scuole e nelle biblioteche scolastiche di lingua tedesca e in due scuole per l’infanzia, nonché 18 presso le biblioteche pubbliche. Tra gli autori, Usch Luhn, Juma Kliebenstein, Christian Linker, Inga Marie Ramcke, Tonia Wiatrowski, Manfred Theisen e Mirijam Günter.
Per ulteriori informazioni:
Helga Hofmann, Ripartizione Cultura Tedesca – Ufficio Biblioteche & Letture – Tel. 0471 413322, E-Mail: helga.hofmann@provinz.bz.it,
Web: www.provinz.bz.it/kulturabteilung/bibliotheken/663.asp.
LC
Altri comunicati di questa categoria
- Sito web e app SIAE ora anche in tedesco (11.07.2025)
- L'assessore Achammer incontra il ministro dell'Istruzione Wiederkehr (10.07.2025)
- Scuola in lingua tedesca: risultati INVALSI 2025 (09.07.2025)