News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Silandro, riuscito l'evento informativo sull'esame di bilinguismo
Grande successo per il pomeriggio informativo sull’esame di bilinguismo alla Biblioteca di Silandro.
-
Educazione alla salute, presentato documento congiunto scuola e sanità
Il testo programmatico, presentato di recente, unisce il lavoro di scuola e sanità. L’obiettivo è integrare la salute nella vita scolastica quotidiana per bambini, giovani, famiglie e insegnanti.
-
Gestione del rischio: la rete delle donne si riunisce a Bolzano
40 esperte provenienti da Alto Adige, Austria, Germania, Italia e Svizzera si sono incontrate al Centro di ricerca Eurac di Bolzano per il Network Meeting women exchange for Disaster Risk Reduction.
-
Cooperazione allo sviluppo, conferenza stampa il 16 aprile
L’assessora provinciale Pamer presenta le cifre e i progetti di cooperazione allo sviluppo assieme alle organizzazioni partner.
-
Passaggio da pneumatici invernali a estivi: cosa bisogna sapere
Il periodo di transizione inizia il 15 aprile e termina il 15 maggio. Alfreider: “Importante effettuare il cambio gomme”.
-
Gemellaggi scolastici dell’Euregio: coinvolte 16 scuole nel 2024/25
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino premia sette gemellaggi: conditio sine qua non la collaborazione tra scuole di almeno due territori dell’Euregio
-
Circonvallazione Merano, 17 aprile demolizione ultimo diaframma
Giovedì 17 aprile alle ore 10.30 si potrà assistere alla demolizione dell’ultimo diaframma del tunnel della circonvallazione nord-ovest di Merano. Visite aperte alla cittadinanza fino alle 15.
-
Autonomia: il Consiglio dei ministri approva il progetto di riforma
Il Governo di Roma dice sì alla riforma dell’Autonomia. Sodisfatto il presidente Kompatscher: “I contenuti riflettono l’esito del negoziato”.
-
Famiglie, rischio di povertà ridotto grazie ai trasferimenti sociali
Diverse prestazioni per le famiglie con bambini. Un tavolo di lavoro del Dipartimento Coesione sociale esamina gli attuali servizi di assistenza sociale per verificarne l’accuratezza e l’efficienza.
-
Equal Pay Day, lavorare ancora per migliorare le condizioni quadro
Il divario retributivo di genere si basa anche sugli ostacoli alla conciliazione tra famiglia e carriera. “Migliorare le condizioni quadro”, afferma l’assessora Pamer in occasione dell’Equal Pay Day.