News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ferrovia Val Venosta, al via la fase finale dell’elettrificazione
Dal 26 ottobre 2025 servizio ferroviario sospeso tra Merano e Malles. Alfreider: “Mai nella storia dell’Alto Adige si era investito così tanto nella ferrovia”. Servizio sostitutivo ottimizzato.
-
L'assessore Achammer incontra lo Jugendring
Il direttivo dello Jugendring si confronta con l’assessore Achammer sui temi della formazione e delle richieste dei giovani
-
Assistenza alla prima infanzia, microstrutture arricchiscono l'offerta
Il livello di assistenza ai bambini piccoli è superiore al 40% in tutto l’Alto Adige. Dal 2024 sono state aperte altre 12 strutture.
-
Giornata dell’Educazione Permanente: l’immaginazione che crea futuro
Il 3 ottobre al Forum di Bressanone un confronto aperto su scenari futuri, partecipazione e apprendimento lungo tutto l’arco della vita.
-
Agenzia per l'ambiente, Brunner si congratula per il riconoscimento
Il Laboratorio Analisi acque e cromatografia ha ricevuto il premio internazionale Arne Andersson. L’assessore Brunner: "Conferma l’eccellente qualità delle analisi".
-
Giornata lavoro dignitoso: Amhof chiede pari opportunità per tutti
In occasione della Giornata mondiale per il lavoro dignitoso, l’assessora al Lavoro Magdalena Amhof sottolinea l’importanza dei diritti dei lavoratori: “Garantire che nessuno venga lasciato indietro”.
-
Consegnati i nuovi uffici provinciali nel Waltherpark di Bolzano
I nuovi uffici di via Garibaldi accoglieranno 171 dipendenti e 60 nuove postazioni di lavoro. Il presidente Kompatscher: "Superficie aumentata e qualità eccellente"
-
Giornata sugli eventi di piena e allarme di prova
Iniziative dell’Agenzia per la Protezione civile per la Giornata mondiale della prevenzione delle catastrofi: informazioni sugli eventi di piena l’11 ottobre a Egna; allarme di prova il 13 ottobre.
-
Val Pusteria, iniziano i lavori di asfaltatura della strada statale 49
Obiettivo maggiore sicurezza stradale e qualità della guida. Il tratto di strada sarà asfaltato solo nelle ore notturne (dalle 20:00 alle 05:00), per ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità.
-
L'Agenzia Demanio ha messo in sicurezza il pendio sopra via Fago
Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza del pendio sopra il centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano, eseguiti su incarico dell’Agenzia Demanio provinciale.

