News
-
Provincia e Comuni a confronto sulle politiche della famiglia
L’assessora provinciale Pamer ha incontrato i referenti comunali per la famiglia. “Va consolidata ulteriormente la rete per le famiglie”, ha sottolineato.
-
L'assessore Messner in visita all'Ospedale di Bolzano
L’11 luglio, durante la visita all’Ospedale di Bolzano, l’assessore provinciale Hubert Messner ha discusso con i collaboratori dei nuovi modelli di assistenza sanitaria e dei progetti edilizi.
-
Kompatscher: "Le Regioni sanno dove è necessario intervenire"
Il presidente della Provincia sostiene le critiche di Fedriga alla prevista centralizzazione della politica di coesione dell’UE: “La politica dell’UE non deve allontanarsi ulteriormente dai cittadini”
-
Appuntamenti per i media dal 14 al 20 luglio 2025
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Sicurezza sul lavoro: Alto Adige e Trentino uniscono le forze
Prima riunione dei Comitati di coordinamento per la sicurezza sul lavoro della Provincia autonoma di Bolzano e della Provincia autonoma di Trento. Amhof: "L’obiettivo è costruire una rete forte".
-
Bilancio Giovani: uno strumento per rafforzare la partecipazione
L’iniziativa prevede un budget specifico per progetti giovanili. I Comuni pilota possono candidarsi fino al 20 agosto. L’assessore Achammer: “Rafforziamo la consapevolezza democratica”.
-
Il ritorno della lontra in Alto Adige
Il monitoraggio svolto dall’Ufficio Gestione fauna selvatica in collaborazione con l’Unione Pesca conferma la presenza della specie anche nelle acque dell’Alto Adige orientale.
-
Egna, assessore Messner in visita al Distretto sanitario Bassa Atesina
L’assessore provinciale alla Prevenzione sanitaria e salute Hubert Messner ha incontrato, l’11 luglio a Egna, i collaboratori del Distretto sanitario della Bassa Atesina.
-
Sito web e app SIAE ora anche in tedesco
La Società Italiana degli Autori ed Editori ha mantenuto la promessa fatta nel 2024 al presidente Kompatscher: “Un importante traguardo, soprattutto per le nostre associazioni”.
-
La Giunta si riunisce il 15 luglio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 15 luglio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.