News

Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Dal 12 dicembre 2016 nuove regole per la trasmissione di domande di agevolazione e di documenti

Il passaggio all’amministrazione digitale è stato spostato dal Governo fino al 12 dicembre 2016. Il Governo ha recepito integralmente gran parte dei suggerimenti della Conferenza unificata, del Consiglio di Stato e delle diverse Commissioni nella novella del Codice dell’Amministrazione digitale (CAD) (decreto legislativo del 7 marzo 2005, n. 82).

In base alle nuove regole le domande e gli allegati annessi, così come tutti gli altri documenti (p.es. integrazioni, rendicontazioni, ecc.) potranno essere inviati solo come di seguito indicato:

a) se i mittenti sono imprese / società / consorzi o società consortili, ecc., essi possono inviare le comunicazioni unicamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) a uno dei seguenti indirizzi PEC:

-          innovation.research@pec.prov.bz.it (se il destinatario è la Ripartizione Innovazione, Ricerca e Università oppure il Servizio Ricerca e Università)

-          innovation.innovazione@pec.prov.bz.it (se il destinatario è l’Ufficio Innovazione, Ricerca e Sviluppo)

b) se i mittenti sono istituti, liberi professionisti, persone fisiche, ecc. essi possono inviare le comunicazioni a uno dei seguenti indirizzi:

-          innovation.research@pec.prov.bz.it oppure innovazione.universita@provincia.bz.it (se il destinatario è la Ripartizione Innovazione, Ricerca e Università oppure il Servizio Ricerca e Università)

-          innovation.innovazione@pec.prov.bz.it oppure innovazione@provincia.bz.it (se il destinatario è l’Ufficio Innovazione, Ricerca e Sviluppo)

-          al seguente indirizzo se il destinatario è la Ripartizione Innovazione, Ricerca e Università oppure l’Ufficio Innovazione, Ricerca e Sviluppo oppure il Servizio Ricerca e Università: Via Raiffeisen 5, 39100 Bolzano, Italia