Provincia Autonoma di Bolzano
  19 Ripartizione Lavoro

d) SERVIZIO TEMPORANEO DI GIOVANI PRESSO L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE
Procedure per l'applicazione dell'art. 9, L.P. 11 marzo 1986, n. 11
Assunzione a tempo determinato presso l'amministrazione provinciale
Natura dei lavori
1. Ai fini dell'assunzione di personale a tempo determinato deve trattarsi di lavori unici e straordinari, i quali non possono essere svolti in sede di ordinaria attività dell'ufficio. Un'assunzione temporanea per far fronte ad eventuali esigenze derivanti da carenza di personale non è ammessa. Tutte le richieste da parte delle ripartizioni ed unità organizzative devono essere dettagliatamente motivate. La Giunta provinciale accoglierà le richieste di assegnazione di personale se risulta la indispensabile necessità dello svolgimento dei lavori e qualora questi siano - anche in relazione alla relativa durata - minuziosamente descritti. Lo stesso vale per le proroghe, che vengono concesse soltanto eccezionalmente e in presenza di gravi e giustificati motivi.
Posti per qualifiche funzionali
1. I posti disponibili per l'assunzione di giovani disoccupati sono suddivisi per qualifiche funzionali nel seguente modo:
10 posti per la VII qualifica funzionale
10 posti per la VI qualifica funzionale
10 posti per la IV qualifica funzionale
Priorità
1. Con priorità vengono assunti giovani disoccupati di lunga durata. Sono considerati giovani che abbiano un'anzianità di iscrizione di almeno un anno. Seguono nella graduatoria i giovani in base all'anzianità d'iscrizione. Domande di giovani vengono accetate soltanto se all'atto della presentazione delle domande i richiedenti risultano iscritti nelle liste di collocamento almeno da un mese. Inoltre hanno priorità i giovani in cerca di prima occupazione senza esperienze lavorative precedenti.

Previous Page TOC Next Page See Page


Rete Civica dell' Alto Adige ricerca feedback Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
pagina attualizzata il 26/07/00 - Copyright by Informatica Alto Adige SpA  ã 1997