News
10 febbraio: presentazione Piano Athena sull'intelligenza artificiale
Il Piano Athena IA 2025-2028 nasce dalla collaborazione tra Intendenza scolastica in lingua italiana e Libera Università di Bolzano. Presentazione martedì 10 febbraio a Bolzano.
BOLZANO (USP). L’intelligenza artificiale (IA) è sempre più presente nella vita quotidiana e la sua diffusione sta trasformando le modalità di lavoro, di studio e di ricerca. Per governare questo cambiamento e stabilire regole chiare e condivise, l'Intendenza scolastica in lingua italiana, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, ha predisposto il Piano Athena IA 2025–2028. Il progetto verrà illustrato in dettaglio dal vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione Marco Galateo, dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta e dal preside della Facoltà di Ingegneria Andrea Gasparella nel corso di una conferenza stampa in programma
martedì 10 febbraio,
alle ore 10:30,
nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano,
in via Bruno Buozzi 1, a Bolzano.
Saranno presenti, inoltre, Fabio Furciniti, ispettore delle scuole secondarie di secondo grado per l’ambito matematico scientifico, la professoressa Rosella Gennari e il professor Marco Montal.
ASP/tl


