News
-
Protezione habitat acquatici: modifiche al disegno di legge
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Walcher, ad alcune modifiche del disegno di legge provinciale. Tra le novità più rilevanti la semplificazione dell’assegnazione dei contributi.
-
L'Agenzia Demanio ha messo in sicurezza il pendio sopra via Fago
Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza del pendio sopra il centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano, eseguiti su incarico dell’Agenzia Demanio provinciale.
-
Rinvenuto cadavere di lupo a San Vigilio di Marebbe
Dopo una segnalazione, i dipendenti della stazione forestale di San Vigilio di Marebbe hanno rinvenuto la carcassa di un lupo. Un altro giovane esemplare consegnato ad un centro di recupero bolognese.
-
Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina?
Da un sondaggio ASTAT è emerso che l’87% della popolazione altoatesina è favorevole alla regolamentazione del prelievo di lupi e orsi. il 53% ha modificato le proprie abitudini ricreative
-
Sostegno ai rifugi alpini privati per il cambiamento climatico
L’assessore provinciale Walcher: “Per promuovere uno sviluppo turistico sostenibile è necessario stabilire nuovi criteri”.
-
Spray anti-orso: "Un passo importante per la sicurezza nei boschi"
Polizia municipale e Protezione civile potranno usare lo spray anti-orso. L’assessore provinciale Walcher: "Un passo importante per la protezione dei nostri servizi di emergenza".
-
Lo sciacallo dorato trovato a Castelrotto è stato avvelenato
Sono stati resi noti i risultati dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. Vietato l’uso di esche avvelenate.
-
Conservazione ambienti naturali: dai pascoli per api al Fondo foreste
L’assessore Walcher presenta le misure per la conservazione degli ambienti naturali e della biodiversità già varate o in via di pianificazione in Alto Adige.
-
La Provincia cerca nuovi agenti venatori
Per l’ammissione all’esame di idoneità per agente venatorio è necessario frequentare un corso di formazione. Iscrizioni entro la fine di settembre
-
Servizio Fitosanitario: le disposizioni saranno aggiornate
Nella seduta del 26 agosto, su proposta dell’assessore provinciale Luis Walcher, la Giunta provinciale ha deliberato in materia di regolamentazione del Servizio Fitosanitario