News
-
Caccia: niente permessi giornalieri e settimanali per i non residenti
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche al Regolamento di esecuzione delle norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia.
-
Servizio forestale e vigili del fuoco uniti nella lotta agli incendi
L’assessore provinciale alle Foreste Luis Walcher ha consegnato ai vigili del fuoco volontari della Bassa Val Venosta i tubi e i raccordi acquistati dalla Ripartizione Servizio forestale.
-
Uno splendido albero di Natale campeggia in piazza Walther
L’esemplare arriva dal vivaio forestale di Aica ed è alto 20 metri. Verrà illuminato in occasione dell’inaugurazione del Mercatino di Natale di Bolzano. Walcher: "Esempio di sivilcoltura sostenibile"
-
Un nuovo futuro per i boschi della Val Venosta
Proseguono senza sosta i lavori nelle zone boschive della Val Venosta devastate da un vasto incendio lo scorso mese di aprile. Ripristino della fauna e promozione della biodiversità.
-
Protezione habitat acquatici: modifiche al disegno di legge
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Walcher, ad alcune modifiche del disegno di legge provinciale. Tra le novità più rilevanti la semplificazione dell’assegnazione dei contributi.
-
L'Agenzia Demanio ha messo in sicurezza il pendio sopra via Fago
Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza del pendio sopra il centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano, eseguiti su incarico dell’Agenzia Demanio provinciale.
-
Rinvenuto cadavere di lupo a San Vigilio di Marebbe
Dopo una segnalazione, i dipendenti della stazione forestale di San Vigilio di Marebbe hanno rinvenuto la carcassa di un lupo. Un altro giovane esemplare consegnato ad un centro di recupero bolognese.
-
Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina?
Da un sondaggio ASTAT è emerso che l’87% della popolazione altoatesina è favorevole alla regolamentazione del prelievo di lupi e orsi. il 53% ha modificato le proprie abitudini ricreative
-
Sostegno ai rifugi alpini privati per il cambiamento climatico
L’assessore provinciale Walcher: “Per promuovere uno sviluppo turistico sostenibile è necessario stabilire nuovi criteri”.
-
Spray anti-orso: "Un passo importante per la sicurezza nei boschi"
Polizia municipale e Protezione civile potranno usare lo spray anti-orso. L’assessore provinciale Walcher: "Un passo importante per la protezione dei nostri servizi di emergenza".


