News
-
Controllo biologico della processionaria del pino dal 26 settembre
A partire dal 26 settembre inizierà in Val Venosta un controllo di più giorni della processionaria. Un preparato biologico sarà distribuito con un elicottero.
-
Firmata autorizzazione al prelievo di 2 lupi nel Comune di Castelbello
In base alla nuova legge provinciale, alle perizie e alle valutazioni esterne ricevute, il presidente della Provincia ha autorizzato il prelievo di due lupi nella zona di Castelbello.
-
Prelievo dei lupi, sospesa l'autorizzazione: la Provincia la difenderà
Il Tribunale regionale amministrativo di Bolzano ha disposto la sospensione dell’autorizzazione al prelievo di due lupi su ricorso di diverse associazioni animaliste.
-
Firmata l'autorizzazione per il prelievo di due lupi
In base alla nuova legge provinciale e alle perizie e alle valutazioni esterne ricevute, il presidente della Provincia ha autorizzato il prelievo di due lupi nella zona di Selva dei Molini.
-
Allo studio misure per il prelievo del lupo
Dopo aver ricevuto i pareri in merito al prelievo dei lupi gli esperti dell’Amministrazione provinciale si sono incontrati oggi ed hanno deciso che sono necessarie ulteriori valutazioni.
-
Schuler: buone notizie per le riserve ittiche, l'Adige resta delicato
Nei fiumi e nei torrenti di montagna dell’Alto Adige vivono, in media, 100 chilogrammi di pesci per ettaro e la composizione delle specie è varia. I dati raccolti dall’Ufficio caccia e pesca.
-
Protezione dei pascoli e lupi: percorso verso il decreto di prelievo
Dal punto di vista giuridico, sono state create le basi per l’emissione di un decreto di prelievo del lupo. Ora si passa alla pratica. Al più tardi domani l’ISPRA riceverà la richiesta di un parere.
-
#bilancio18_23: limiti raggiunti, focus sulla sicurezza del territorio
Nell’ambito della conferenza stampa di bilancio, l’assessore Schuler ha caratterizzato l’Alto Adige come un territorio focalizzato sulla popolazione. Cosa è stato fatto negli ultimi cinque anni?
-
Legge grandi predatori: argomentazioni contro l'impugnazione a Roma
La legge provinciale sui grandi predatori al centro di un incontro tra il presidente Kompatscher, l’assessore Schuler e i loro omologhi trentini con Claudio Barbaro, del Ministero dell’Ambiente.
-
Nota dell'ass. Schuler su Decreto di Trento per rimozione di due lupi
L‘assessore Schuler valuta positivamente il decreto di abbattimento di due lupi in Trentino. Il Trentino aveva soddisfatto tutti i requisiti richiesti dal Ministero e dall’ISPRA per l’abbattimento.