News

  • 24 novembre: attivazione del nuovo ripetitore a Laghetti

    Sarà l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ad inaugurare martedì 24 novembre, con i vertici della RAS-Azienda radiotelevisiva provinciale, il nuovo ripetitore a Laghetti di Egna. Ritrovo alle 12 al campo sportivo di Laghetti.

  • Presentazioni librarie il 18 ed il 24 novembre alla BPI “C.Augusta”

    Domani, mercoledì 18 novembre, e martedì prossimo 24 novembre, presso la Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”, in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione pubblica di due libri “Topografien/Topografia” di Waltraud Mittich e “Essere maschi tra potere e libertà” di Stefano Ciccone. Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, invita la cittadinanza a partecipare alle due serate per trarre interessanti spunti di riflessione su tematiche di attualità. L’ingresso è libero.

  • Abo60+ gratuito per gli over 70, richiesta solo per i nuovi abbonati

    Anche in futuro la tessera Abo60+, che consente di utilizzare i mezzi della rete del trasporto pubblico locale, sarà gratuito per le persone oltre i 70 anni. "La tessera ha validità illimitata - precisa l’assessore Widmann - e non sono necessari rinnovi. L’obbligo di richiedere l’abbonamento è previsto solo per chi non ne è ancora in possesso".

  • Incontro con l’atletica leggera (21 novembre)

    Manifestazione sportiva delle scuole.

  • Presentato libro sull’abbigliamento di Ötzi

    Si è svolta questa mattina (17 novembre) presso la sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige la presentazione del volume di Markus Egg e Konrad Spindler dal titolo "Kleidung und Ausrüstung der Gletschermumie aus den Ötztaler Alpen“.

  • Convegno sulle nuove Indicazioni Provinciali per le scuole dell’infanzia (18 nov.)

    Convegno promosso dall’assessore alla cultura e scuola in lingua italiana sul tema delle nuove Indicazioni Provinciali per le scuole dell’infanzia

  • Tavolo anti-crisi, il 24 novembre nuova riunione

    Torna a riunirsi il tavolo anti-crisi, lo strumento di confronto organizzato dall’assessore Barbara Repetto, e che coinvolge tutte le parti sociali, per elaborare le misure di sostegno a lavoratori e aziende colpiti dalla crisi economica. Il prossimo appuntamento è per martedì 24 novembre.

  • Durnwalder e la Giunta incontrano il Dalai Lama: autonomia e aiuti concreti

    "Ringrazio per la solidarietà e il sostegno della Provincia di Bolzano": così ha esordito oggi (17 novembre) il Dalai Lama nella sua terza visita a Palazzo Widmann a Bolzano. Nel corso dell’incontro con la Giunta provinciale, il presidente Durnwalder ha consegnato alla massima autorità spirituale dei tibetani la copia firmata della convenzione con cui la Provincia si impegna a costruire 22 sale di riunione in altrettante località, dal Nepal all’India, per i tibetani in esilio.

  • La flora alpina tra fiaba e realtà al Museo di Scienze (21 novembre)

    Lettura di favole in lingua tedesca al Museo di Scienze Naturali.

  • San Giorgio, proseguono i lavori per la sicurezza del Rio di Fontecervo

    Prosesguono i lavori per la messa in sicurezza del Rio di Fontecervo, all’altezza dell’abitato di San Giorgio di Brunico. I tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani est hanno portato a termine il secondo dei tre lotti, e ora, al posto della canalizzazione risalente agli anni ’70, il Rio scorre in un letto modellato in maniera naturale.