News
-
Stagione 2009: bilancio positivo per i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Il turismo a Merano non ha risentito della crisi economica ed anche quest’anno i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno registrato un aumento di visitatori ed un’ulteriore crescita a livello internazionale. La media giornaliera è stata di 1.730 visitatori.
-
Theiner riguardo alla “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia”
Il 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia festeggia il suo 20° compleanno. “Una giornata particolare ed importante per tutti i bambini di questa terra e per noi adulti, che dobbiamo salvaguardare la tutela e la promozione dei diritti dei bambini. A questa responsabilità possiamo però solamente assolvere, se riconosciamo i bambini nei loro diritti e come partner attivi e competenti “ afferma l’assessore alla Famiglia e alle politiche sociali Richard Theiner.
-
19 novembre: Theiner presenta la Relazione sanitaria 2008
Qual è lo stato di salute della popolazione locale? La Relazione sanitaria fornisce tradizionalmente le risposte dettagliate a questa e ad altre domande sulla sanità altoatesina. L’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner presenta l’annuale Relazione sanitaria, con i dati relativi al 2008, giovedì 19 novembre nell’ambito della fiera "Sani & Vital".
-
Theiner sul sistema sanitario: né politicizzato né privatizzato
Non esiste un sistema sanitario politicizzato né tantomeno si può parlare di una sua liberalizzazione o privatizzazione, che non è auspicabile dal punto di vista del paziente: è quanto replica l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner alle critiche espresse oggi (16 novembre) dai Freiheitlichen al sistema sanitario altoatesino.
-
Musei altoatesini confrontati con esigenze dei visitatori e ricerca di nuovi pubblici
Gli interessi ed i desideri dei visitatori sono stati il tema centrale della quinta Giornata dei Musei dell’Alto Adige alla quale hanno preso parte nei giorni scorsi a Chiusa un’ottantina di addetti culturali e museali. Il convegno era stato organizzato dal Servizio Musei della Provincia.
-
Tunnel sotto Castel Badia, domani sopralluogo di Mussner
Proseguono i lavori di realizzazione del tunnel sotto Castel Badia. Per fare il punto della situazione, l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner effettuerà domani (martedì 17 novembre) un sopralluogo.
-
Esercitazione antipiena nel fine-settimana: bilancio positivo
È positivo il bilancio delle ripartizioni provinciali opere idrauliche e protezione civile per l’esercitazione antipiena svoltasi nel fine settimana. "La collaborazione tra le forze di intervento è perfettamente riuscita - commenta il presidente Durnwalder - e la rete capillare della protezione civile altoatesina ha confermato di saper reagire tempestivamente e con efficacia in caso di pericoli".
-
Nuovi criteri promozione cultura italiana: autocertificazione per i rendiconti
Tutte le associazioni finanziate dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia per le loro attività, in ambito culturale, giovanile, nel settore delle lingue e dell’educazione permanente, per le domande da presentare entro il 31 gennaio 2010 per l’assegnazione di contributi dovranno tenere presenti alcune novità introdotte con i nuovi criteri approvati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale. Introdotta in via sperimentale l’autocertificazione in fase di rendiconto.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 16 novembre 2009
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (16 novembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Respiro Barocco: film "Il trono di sangue" giovedì 19 novembre
Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, giovedì prossimo, 19 novembre 2009, alle ore 20.30 viene proposto un film di Akira Kurosawa.


