News
-
La Giunta provinciale aumenta il programma di investimenti di Sta
Lavori nelle stazioni di Malles, Laces e San Candido. La Giunta provinciale ha approvato il programma di investimenti della società provinciale Sta.
-
Agenzia di vigilanza sull'edilizia: intensificati i controlli
Approvato il piano di lavoro 2025 dell’Agenzia di vigilanza sull’edilizia: più personale e collaborazione con prestatori di servizi esterni.
-
Formazione professionale: un corso per facilitare l'apprendimento
Come migliorare il coaching dell’apprendimento: alla formazione hanno partecipato operatori sociali scolastici e insegnanti delle Scuole professionali. In primavera un nuovo corso.
-
Vermiglio sogna l'Oscar: i complimenti della Provincia
Il film della regista bolzanina Maura Delpero, sostenuto da IDM Alto Adige, figura tra i 15 candidati della shortlist per l’Oscar al miglior film internazionale.
-
Kompatscher allo scambio di auguri del presidente Mattarella
Il presidente della Provincia Kompatscher ospite del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: "Importante il suo invito ad amare la democrazia".
-
Firmato l'atto di compravendita del secondo lotto d'immobili INPS
L’atto di compravendita firmato dall’assessore Christian Bianchi e dal direttore del patrimonio investimenti INPS Vincenzo Fera. Immobili destinati a uffici provinciali e alloggi per studenti.
-
Provincia e Comuni: cessioni territoriali e acquisto biotopo Galizia
Agevolare il lavoro dei Comuni e salvaguardare le aree protette a lungo termine: questo il focus degli interventi di edilizia approvati dalla Giunta provinciale.
-
Novità su beni culturali e concessione dei finanziamenti
L’assessore provinciale Achammer, la soprintendente Dalla Torre e il direttore dell’Heimatpflegeverband Trojer, presenteranno i nuovi criteri in una conferenza stampa
-
Premio Claudia Augusta 2024, 31 tesi con focus sull'Alto Adige
Al Trevilab la tradizionale cerimonia dedicata alle migliori tesi su temi di interesse locale. Galateo: "Strumento per diffondere le peculiarità del territorio altoatesino". Maggiori fondi nel 2025.
-
Politiche sociali, modifiche regolamento d’esecuzione e flessibilità
La Giunta provinciale ha approvato adeguamenti al sistema tariffario per i servizi di assistenza domiciliare e le residenze per anziani. Variazioni anche ad altre deliberazioni dell’ambito sociale