News 2015
-
Sistema sanitario: i tempi di attesa si riducono sensibilmente
Scambio tra l’assessore provinciale Hubert Messner e il Centro Tutela Consumatori Utenti. I dati mostrano miglioramenti per pazienti e cittadini.
-
Consulta culturale italiana: un ricco programma sul territorio
Al centro della riunione i progetti culturali in lingua italiana attivati e in cantiere in Alto Adige. Solidarietà espressa alla componente della Consulta Beatrice Venezi.
-
Politiche di coesione, Kompatscher: “No alla centralizzazione”
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha ribadito la sua contrarietà alla gestione centralizzata dei fondi di coesione dell’Unione Europea.
-
Braies: nuove briglie per aumentare la sicurezza nella zona
I lavori prevedono la realizzazione di briglie di consolidamento sul rio Stolla, nella zona di Braies di Fuori (Kameriot).
-
Delegazione dell'Assia in visita in Alto Adige
Deputati del Parlamento dello Stato federale dell’Assia discutono con il presidente Kompatscher di Autonomia, tutela delle minoranze e legami culturali.
-
Conclusi i lavori al Museo Eccel Kreuzer: presentazione il 29 ottobre
La collezione donata alla Provincia dall’avvocato Joseph Kreuzer sarà di nuovo fruibile al pubblico grazie ai molti interventi di restauro e alla valorizzazione delle sale espositive.
-
24 ottobre: gli assessori Pamer e Bianchi informano sulle delibere
L’ assessora Pamer presenta le novità relative alle linee guida e ai servizi per le persone affette da disturbi psichici e dipendenze, l’assessore Bianchi le decisioni della Ripartizione Patrimonio.
-
Bookstart: dare valore alla lettura nella prima infanzia
Ciclo di seminari per bibliotecari e bibliotecari dell’Ufficio Biblioteche e lettura. L’iniziativa promuove l’esercizio del leggere nella prima infanzia.
-
Inaugurata la galleria paravalanghe Rio Bianco
Terminati i lavori esterni dell’opera. Cerimonia con l’assessore Alfreider: "Andiamo a migliorare e garantire l’accessibilità e la sicurezza delle persone che circolano in questo tratto di strada".
-
A Silandro focus sulla “nuova ferrovia della Val Venosta”
Martedì 21 ottobre ha fatto tappa in Val Venosta la serie “Mobilità 2025-2030”, volta a sensibilizzare gli amministratori locali sulle politiche della mobilità della Provincia.