News 2015
-
Garantire un trasporto scolastico efficiente, mirato e sostenibile
Le Ripartizioni Diritto allo studio e Mobilità hanno elaborato un pacchetto di misure completo. La graduale attuazione garantirà nei prossimi anni un servizio di qualità.
-
Bike Forum 2025 Alto Adige, iscrizioni entro il 15 settembre
Al NOI Techpark di Bolzano, il 25 settembre, una giornata dedicata alla mobilità ciclistica e a città vivibili, con esperti e appassionati: iscrizioni ai workshop entro il 15 settembre.
-
Conferimento delle croci al merito del Land Tirolo
Invito ai media: domenica 14 settembre, a Castel Tirolo, i presidenti Arno Kompatscher e Anton Mattle premieranno personalità di spicco del Tirolo e dell’Alto Adige.
-
Presentazione di Futurum e degli WorldSkills South Tyrol 2025
La fiera dell’istruzione offre ancora una volta una panoramica completa sull’offerta formativa. I WorldSkills South Tyrol pongono l’accento sull’artigianato. Presentazione il 15 settembre.
-
Galateo: al via un anno scolastico ricco di emozioni e di novità
Lunedì 8 settembre primo giorno di scuola: dalla rinnovata scuola Ada Negri a Bolzano l’augurio del vicepresidente Galateo ad alunni, alunne, famiglie e docenti per il nuovo anno scolastico.
-
Mercato del lavoro, obiettivi maggiore coordinamento e più servizi
I rappresentanti dei Servizi Mercato del lavoro della Provincia di Bolzano e del Tirolo hanno fatto luce sulle strategie per promuovere l’occupazione su entrambi i versanti del Brennero.
-
L'Alto Adige piange per la morte di Hugo Valentin
Il presidente della Provincia Kompatscher rende omaggio all’opera del politico e instancabile sostenitore dei ladini.
-
Trasporto scolastico: personale di sicurezza a bordo su alcune tratte
Personale esterno per consentire agli alunni di viaggiare in sicurezza sugli autobus SASA. Primo impiego dall’8 settembre sulla linea 201.
-
Approvata corsia preferenziale per gli autobus tra Appiano e Bolzano
Su 2,4 chilometri tra San Michele e Pillhof viene costruita una corsia per il metrobus. Prevista anche una rotatoria. Alfreider: "Insieme ai Comuni abbiamo trovato una buona soluzione".
-
Ciclo autunnale dei corsi di formazione per amministratori di sostegno
I corsi base in lingua italiana inizieranno a metà settembre, quelli in lingua tedesca a fine settembre. Iscrizioni per tutti gli interessati all’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno.