News 2015
-
6 novembre: focus sulle adozioni in Alto Adige
In una conferenza stampa panoramica su quadro giuridico, possibilità di sostegno e punti di contatto, nonché sugli attuali sviluppi normativi.
-
Mutuo agevolato: nuovo filone di finanziamento da gennaio 2026
Le banche accreditate offrono mutui a condizioni vantaggiose. La Provincia concede un contributo annuale ai beneficiari. Mair: “Attuato un altro punto importante della Riforma Abitare”.
-
6 novembre: serata in memoria di Gottfried Solderer
Il 6 novembre tavola rotonda su "Gottfried Solderer ovvero il periodo del risveglio intellettuale". Evento organizzato da Biblioteca provinciale Teßmann, Ufficio Film e media ed Edition Raetia.
-
Il presidente della Provincia presenta il disegno di legge di bilancio
Venerdì 31 ottobre il presidente Arno Kompatscher illustrerà le priorità della Giunta provinciale per il bilancio di previsione 2026.
-
Conclusi i lavori di ristrutturazione al Museo Eccel Kreuzer
La fine dei lavori al museo, rappresentativo di secoli della storia e della cultura di Bolzano, è stata annunciata dall’assessore Christian Bianchi in una conferenza stampa.
-
Forum Digital: "I nostri dati meritano la massima protezione"
L’evento della Provincia all’Eurac è stato incentrato sulla sicurezza informatica e sul Data Center unico.
-
Cittadinanza attiva: rafforzare la consapevolezza nella popolazione
Una pubblicazione ripercorre le giornate dedicate alla cittadinanza attiva. La prossima edizione in programma dal 2 al 9 maggio 2026.
-
Fiera Didacta: la Scuola italiana presenta i suoi programmi
Con 25 proposte formative, la Direzione Istruzione e Formazione italiana ha presentato le eccellenze del proprio sistema scolastico. Galateo: "Dialogo prezioso con il mondo della scuola".
-
Aperto il quinto bando Biodiversa+ “BiodivConnect”
Lancio della nuova call per progetti di ricerca internazionale sul ripristino della biodiversità. Presentazione delle pre-proposal entro il 7 novembre.
-
Gestire i pericoli naturali in tempi di cambiamento climatico
A 7 anni dalla tempesta Vaia, l’Agenzia per la Protezione civile analizza tramite il progetto Interreg X-RISK-CC gli effetti degli eventi meteorologici estremi legati al cambiamento climatico.