Georg Ambach direttore dell'Ufficio amministrativo mercato del lavoro

Il giurista Georg Ambach sarà il nuovo direttore dell'Ufficio amministrativo mercato del lavoro, ruolo fondamentale nell’attuazione del programma provinciale per l’impiego.

Georg Ambach, giurista di Caldaro, è stato nominato direttore dell'Ufficio amministrativo mercato del lavoro. Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato il decreto di nomina questa settimana. "L'Ufficio amministrativo svolge un ruolo importante nel riorientare la politica del mercato del lavoro altoatesino, e nel rafforzare il collocamento, la formazione e l'aggiornamento professionale, anche attraverso l’attuazione del programma provinciale GOL per l'impiego», sottolinea l'assessore provinciale competente, Philipp Achammer.

Georg Ambach è ispettore amministrativo presso il servizio per l'impiego dell’amministrazione provinciale dal luglio 2004 e vicedirettore dell'Ufficio mediazione lavoro dal marzo 2019. «Ambach ha presieduto la Commissione di conciliazione delle controversie di lavoro per 18 anni e, in stretta collaborazione con le parti sociali, ha trovato una soluzione extragiudiziale a numerose contese», afferma il direttore dell' Ufficio Osservazione mercato del lavoro Stefan Luther. Luther si compiace anche del fatto che, nel corso della riorganizzazione, quest'ambito amministrativo sia stato assegnato, tra le altre competenze, al nuovo Ufficio amministrativo per il mercato del lavoro.

Georg Ambach, da parte sua, non vede l’ora di affrontare la sfida nella nuova veste di direttore dell’Ufficio amministrativo del mercato del lavoro in stretta collaborazione con l'Ufficio inserimento lavorativo e l'Ufficio mediazione lavoro e di poter contare sull’impegnoo comprovato di personale competente.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/ic